giovedì 29 dicembre 2011

Produttori di dispositivi medici: Il futuro.

Il mercato dei dispositivi medici ha registrato una crescita esplosiva negli ultimi anni. Secondo le stime Visiongain, il mercato globale valeva 236.1 miliardi di dollari nel 2010. Gran parte di questa crescita è legata alla crescente incidenza di malattie a livello mondiale, in particolare disturbi cardiaci e neurologici.

Poiché la maggior parte delle aziende produttrici di rilievo nel settore dei dispositivi medici operano a livello mondiale, la crescita del settore è fortemente dipendente dalle condizioni economiche del mercato internazionale, di conseguenza, l'industria non era immune alla recessione globale e recentemente ha affrontato numerose problematiche a causa delle riforme della sanità e ad una regolamentazione più restrittiva.

La continua pressione da parte di ospedali e sistemi sanitari di rinegoziare sui prezzi a causa di potenziali tagli sui rimborso medici, hanno aumentato la pressione sui produttori di dispositivi medici per rielaborare le loro strategie di mercato che prevedono anche l’outsourcing di diverse attività lavorative e burocratiche.

I produttori di dispositivi medici cedono a società di outsourcing vari servizi che vanno dallo sviluppo del prodotto, alla progettazione, alla produzione e test pre-clinici e di gestione della catena di distribuzione (sterilizzazione, confezionamento e stoccaggio).

Il rapporto del Pharma - Contract Manufacturing Medical Device: World Market Outlook 2011-2021 - esamina il mercato dei dispositivi medici a livello globale e dei mercati di produzione per il prossimo decennio, fornendo le previsioni di mercato dettagliate per tre principali segmenti del mercato:
  • lavorazione dei materiali
  • elettronica
  • prodotti finiti
Il rapporto analizza le recenti tendenze di questo mercato e anticipa l'andamento del mercato nei prossimi dieci anni con le previsioni mondiali, regionali e di sottomercato. Il rapporto offre un'analisi approfondita delle opportunità e delle sfide poste alle imprese sul mercato in tutto il mondo.
 
I diversi dati del mercato vengono valutati al fine di fornire ai lettori approfondimenti specifici sulla direzione futura del settore, mentre l'analisi si basa su interviste originali con esperti del mercato di produzione dei dispositivi medici.
 
Il report è acquistabile dal sito reportlinker.com